Since 1994

Xsurfboards nasce nel 1994 dallo shaper/surfer Andrea "X" D'Angelo che dalla fine degli anni '80 si è dedicato con passione alla costruzione di tavole da surf per altre aziende e subito dopo con il proprio marchio. Andrea e la Xsurfboards factory crescono a tal punto da espandersi non solo nel mercato Italiano ma approdano in Territori coma la Francia, la Spagna, la Grecia fino in Israele.

La ricerca di Andrea nel dare la massima qualità del prodotto sia come materiali utilizzati che come designs, lo hanno portato a viaggiare avendo esperienze in Europa, California ed Australia confrontando designs e shapes con alcuni dei i più grandi guru del settore internazionale con i quali tutt'oggi collabora attivamente: Marcio Zouvi (USA), Bill Johnson (USA), Stuart D'arcy (Australia), Darren Handley(Australia), Brandon McDonald (Australia), Wayne Claghette (Australia).

Andrea nei primi anni '90 è stato campione Italiano senior, partecipando con la nazionale ad alcune competizioni sia europee che mondiali ottenendo ottimi risultati. Il surf è un affare di famiglia tra i D'Angelo, anche il fratello di Andrea, Paolo è stato più volte campione Italiano ed ha collezionato eccellenti risultati internazionali. Il glasser/team rider Leo Leiria ha dato prova della sua abilità sia nei suoi home spot in Brasile sia all'interno del circuito shortboard Italiano.

La Xsurfboards è un laboratorio con una grande reputazione; con shapes innovativi prodotti da innumerevoli tests di un solido team e da una macchina computerizzata (CNC) che permette di prestare una millimetrica attenzione nei più piccoli dettagli che Andrea ha nei suoi designs.

Le linee guida della Xsurfboards factory sono la soddisfazione del cliente, il controllo qualitativo del prodotto e l'obbiettivo di progettare e creare uno strumento studiato surfer-condizione.